ecobonus finestre roma
5 vantaggi delle finestre con profilo minimal

Le finestre con profilo minimal rappresentano l’evoluzione dei classici serramenti tradizionali.

Rispetto a soluzioni standard, le finestre con profilo minimal vengono realizzate con lavorazioni particolari e sono dotate di profili più sottili nelle dimensioni, migliorando la resistenza e le prestazioni energetiche. Gli stessi accorgimenti tecnici e progettuali previsti per le finestre minimal sono alla base di un serramento versatile, che coniuga alti livelli di efficienza termoacustica ad un elevato design, capace di adattarsi a qualsiasi contesto architettonico.

Quali sono i vantaggi di una finestra minimal, rispetto ai comuni serramenti presenti sul mercato? Per rispondere a questa domanda, abbiamo selezionato 5 punti corrispondenti ad altrettanti benefici.

1. PIU’ LUCE AL TUO LIVING

Il primo grande vantaggio delle finestre minimal è la quantità di luce assicurata.
In virtù del profilo più ristretto l’infisso lascia maggiore spazio al vetro e quindi al passaggio di luce naturale. Questo si traduce in un maggiore apporto di luce, pari a circa il 39% in più rispetto ad una finestra tradizionale. Un risultato prezioso soprattutto per quelle abitazioni dove la luce è contenuta, a causa degli ombreggiamenti degli edifici nelle vicinanze o per la presenza di alberi nei dintorni. E questo vale anche per le giornate invernali, quando la necessità di sfruttare al massimo la poca luce disponibile, diventa fondamentale.

finestra minimale Oltre collezione Archilux

Collezione Archilux – modello Claris

2. IL DESIGN ESCLUSIVO FA LA DIFFERENZA

I profili minimal sono capaci di adattarsi perfettamente alle nuove esigenze della vita contemporanea. Lo stile minimalista si caratterizza anche per l’assenza di fermavetri o di elementi a vista, che nelle soluzioni scorrevoli, esaltano il design con aperture libere di scorrere e collegare perfettamente gli ambienti interni con quelli esterni.
Immagina una casa dal design essenziale, dove non sono installate delle semplici finestre, ma dei veri e propri elementi d’arredo che si inseriscono in maniera armonica in qualsiasi contesto architettonico. Profili dall’estetica minimalista che fanno da cornice ad ampie vetrate, dalle quali è possibile ammirare il panorama esterno e godere di piacevoli sensazioni.

finestra archilux motus scorrevole in legno

Collezione Archilux – modello Motus

3. SPESE RIDOTTE PER LA BOLLETTA ENERGETICA E DEL RISCALDAMENTO

Avere più luce significa accendere meno lampade o lampadari durante la giornata, specie nel tardo pomeriggio. Questo beneficio riduce, nel corso del tempo, il peso della bolletta energetica e dei consumi legati alle sorgenti luminose artificiali.
Alcuni profili minimal si caratterizzano inoltre per tipologie che possono vantare elevatissime prestazioni termiche, influendo in maniera determinante alla riduzione delle spese di riscaldamento in inverno e al consumo di corrente elettrica per l’accensione dei condizionatori in estate.

4. MAGGIORE COMFORT E BENESSERE IN CASA

Nella zona living, così come in altri ambienti della casa, le finestre minimal permettono di vivere la quotidianità con il massimo comfort.
I serramenti si fondono con gli ambienti, grazie all’evoluzione del concept design rigoroso e lineare per proteggere i momenti più preziosi da condividere con i propri familiari.
Avere maggiore luce in casa e poter contare su spazi luminosi, significa valorizzare al massimo il proprio ambiente e godere di un maggiore benessere naturale.

5. UN SICURO INVESTIMENTO PER IL FUTURO

I serramenti rappresentano una voce di spesa importante nell’ambito di una costruzione immobiliare. Prima di sceglierli, bisogna fare un’analisi attenta per ammortizzare nel tempo l’investimento. I serramenti minimal della collezione Archilux, contrariamente ad altre soluzioni minimali, sono quelli che garantiscono il più elevato risparmio energetico, valorizzando, al contempo, il benessere abitativo.
Nel lungo periodo questa tipologia di infissi innovativi rappresentano un ottimo investimento, che aumenta il valore complessivo dell’immobile, regalando il piacere di abitare in una casa moderna, confortevole e funzionale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.