I serramenti in legno-vetro sono una soluzione esclusiva per le moderne strutture architetture e per creare ambienti ricchi di fascino e raffinatezza.
Si tratta di un sistema di chiusura per esterni che combina la solidità e l’eleganza del legno con la trasparenza e la luminosità del vetro.
Quali sono le caratteristiche dei serramenti in legno-vetro?
I serramenti in legno-vetro sono costituiti da un telaio in legno, che può essere di diversi materiali e finiture, e da lastre di vetro strutturale, che possono essere di diverso spessore e tipologia.
Il legno è un materiale naturale, che conferisce ai serramenti un aspetto caldo e esteticamente ricercato. Inoltre, il legno è un materiale durevole e resistente agli agenti atmosferici, che può durare per molti anni se adeguatamente curato.
Il vetro è un materiale trasparente e luminoso, che permette di far entrare la luce naturale negli ambienti.
Quali sono i vantaggi dei serramenti in legno-vetro?
I serramenti in legno-vetro offrono una serie di vantaggi, tra cui:
- Isolamento termico e acustico: il legno e il vetro sono materiali isolanti, che possono contribuire a migliorare il comfort abitativo.
- Design e luminosità: ideale nelle soluzioni in cui si gode di viste panoramiche, il mix di serramenti in legno-vetro amplificano l’estetica e l’ingresso della luce naturale.
Quali sono le tipologie dei serramenti in legno-vetro?
I serramenti in legno-vetro sono disponibili in una vasta gamma di tipologie, tra cui:
- Finestre a battente: le finestre a battente sono le più comuni e sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e forme. Si aprono facendo scorrere l’anta verso l’interno o verso l’esterno.
- Finestre scorrevoli: le finestre scorrevoli sono ideali per ambienti con poco spazio. Si aprono facendo scorrere le ante parallelamente al telaio.
Claris: la finestra che riflette lo stile essenziale
Claris è la soluzione complanare per eccellenza, in caso di realizzazione di serramenti caratterizzati da ampie vetrate per aumentare l’ingresso della luce naturale, donando un comfort senza precedenti.
Questa soluzione di finestra in legno-vetro strutturale è particolarmente spinta nella ricerca degli elementi complanari, rendendosi protagonista negli ambienti dal design ricercato, dove l’essenzialità è un vero e proprio must.
Particolarmente adatta per gli architetti che stanno progettando edifici in cui, tramite il sistema-finestra legno vetro strutturale esterno, desiderano valorizzare le idee architettoniche più innovative e dalle linee contemporanee.
Collezione Archilux – Claris: finestra minimale in legno-vetro strutturale
L’idea è quella di un progetto che, partendo dalla luce, caratterizzi la casa liberandola da qualsiasi altro elemento esterno di disturbo e rendendo lo spazio e la luminosità degli ambienti protagonisti di un comfort superiore.
Realizzare case o edifici di pregio significa curare ogni dettaglio, valorizzando i particolari sotto l’aspetto del design e della funzionalità.
La purezza estetica di Claris si riflette in un serramento minimal realizzato da una lastra di vetro strutturale e con soglie ribassate.
Collezione Archilux – Claris: particolare della soglia a terra e del vetro strutturale
L’assenza di fermavetri, di sporgenze e le linee sottili creano nuovi spazi essenziali in cui il concept design supera i suoi confini naturali.
Claris è il sistema-finestra complanare che, adattandosi perfettamente all’architettura dell’edificio, consente di esaltare lo stile abitativo minimalista.
I profili possono essere integrati nelle opere murarie, lasciando visibile solamente il vetro, eliminando il telaio a vista.
Prospectus: spazio e comfort tutto l’anno
Immagina di stare seduto sul divano e di godere di una suggestiva vista esterna.
Prospectus è la soluzione perfetta per chi ama valorizzare i propri spazi, in quanto consente di godere di ampie e luminose vetrate strutturali che collegano le aree interne con quelle esterne.
Archilux – Motus: scorrevole alzante in legno-vetro strutturale
Se desideri creare un ambiente unico, tramite terrazze o giardini d’inverno, Prospectus è il modello di scorrevole più adatto.
I profili minimali e le ampie vetrate permettono di godere di una vista panoramica, ogni volta che ne avete voglia, rimanendo comodamente in casa, ma con la sensazione di essere fuori.
Prospectus by Archilux è frutto della tecnologia avanzata di DEAR, che nonostante le ampie vetrate, consente dispersioni termiche minime e favorisce l’accesso alla luce naturale aumentando il benessere abitativo.
Finestre Oltre – Collezione Archilux
Per soddisfare le nuove esigenze delle moderne architetture DEAR ha creato Archilux: un’esclusiva collezione di infissi dal design minimale pensata principalmente per i professionisti dell’architettura che progettano oggi il futuro delle nostre case con uno stile innovativo e dalle elevate prestazioni termiche.
Accorgimenti tecnici particolari che si traducono in finestre minimaliste versatili e in grado di offrire elevati livelli di efficienza energetica e un design sofisticato che si adatta perfettamente a qualsiasi contesto architettonico.